fbpx

Imprenditore Online: Quindi Vuoi Esserlo?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Ieri abbiamo discusso sulla differenza tra proprietari e vittime. Oggi voglio dirti di più sulla “mentalità del proprietario”.

I proprietari danno tutto quello che hanno a qualsiasi cosa stiano facendo. Versano ogni grammo di energia nel momento attuale.

Si rendono conto che qualsiasi cosa che potrebbero fare in multitasking non è un’attività che dovrebbero fare in prima battuta. Invece dovrebbe essere delegata o esternalizzata.

Vedi, quando dai tutto te stesso a qualcosa, lo possiedi. In un certo senso, ci avvolgi completamente la tua responsabilità.

E la prima cosa in cui un imprenditore ha bisogno di riversare ogni grammo di energia è la sua visione del proprio business.

Da Microsoft alla CNN a Google, quasi tutti gli affari di successo sono iniziati come una visione nella mente di un sognatore imprenditoriale.

Naturalmente, tutti noi abbiamo dei sogni. La differenza è che Bill Gates, Ted Turner e Sergey + Larry credevano nei loro sogni così fortemente che si sono rifiutati di smettere finché i loro sogni non sono diventati realtà.

Guarda, essere un imprenditore può essere snervante, perché dovrai affrontare molti ostacoli sulla strada del successo. E non esiste un modo prestabilito per eliminarli.

Ma con una visione chiara nella tua mente, saprai sempre in che direzione andare. E sarà più facile conquistare qualsiasi ostacolo che ti impedisce di realizzare la tua visione.

E, finché non perdi mai di vista la tua visione, non perderai mai di vista nemmeno il successo.

Proietta te stesso e la tua azienda cinque anni nel futuro – un articolo viene pubblicato sul giornale sui recenti successi della tua azienda – rispondi alle seguenti domande come se fosse tra cinque anni:

  • Di cosa parla l’articolo?
  • Quali sono i tuoi prodotti o servizi principali?
  • Chi sono i tuoi clienti principali?
  • Cosa pensi dell’azienda oggi?
  • Di cosa sentono parlare i dipendenti?
  • Quali cambiamenti sono stati fatti negli ultimi cinque anni?
  • Quali cose stai misurando per determinare il tuo successo?

Ora, prendi le tue risposte dalle domande precedenti e sintetizza le tue risposte in una visione coesa per la tua azienda.

Quindi, come fai a mettere a fuoco la tua visione?

Bene, ecco un esercizio che ti metterà sulla strada giusta per avere una visione cristallizzata a cui rivolgersi quando i tempi saranno difficili.

L’intero esercizio dovrebbe richiedere meno di un’ora. E la tua visione ti servirà nello stesso modo in cui la stella polare guida un marinaio che si perde in una tempesta. Ti aiuterà in tutto, dallo stabilire i tuoi risultati quotidiani al sopportare le battute d’arresto che tutti noi sperimentiamo di tanto in tanto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Cosa Ne Pensi Di Questo Articolo? Lasciaci Un Commento...