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Il Più Grande Errore Di Marketing Che Le Piccole Imprese Stanno Facendo Oggi…

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Quale pensi sia il più grande errore di marketing che le piccole imprese fanno oggi?

  • Impostare un budget di marketing troppo basso?
  • Scegliere il canale pubblicitario sbagliato?
  • Non riuscire a capitalizzare le tendenze attuali?

No, no e no.

Secondo Jay Conrad Levinson (autore del best-seller multimilionario “Guerilla Marketing”) il più grande errore di marketing può essere riassunto semplicemente e direttamente così…

“L’errore di marketing numero 1 che fanno le piccole imprese è NON creare un piano di marketing semplice… e non riuscire ad IMPEGNARSI nel loro piano”.

È vero, l’ho visto accadere più e più volte.

Qualcuno avrà una grande idea per una piccola impresa e farà tutto il lavoro per metterla in piedi e farla funzionare…. solo per scoprire che la gente non si metterà necessariamente in fila per comprare quello che offrono.

Così gettano un mucchio di soldi in una varietà di tecniche di marketing diverse (di solito suggerite da un rappresentante dei media che ha i propri programmi) che sono tutti certi al 99% di fallire miseramente.

E prima o poi, le porte si chiudono definitivamente, mentre l’imprenditore si gratta la testa sul perché la sua grande idea non abbia funzionato.

Mi viene in mente il vecchio detto: “Le persone non pianificano di fallire, falliscono per pianificare”. Ecco perché Jay Conrad Levinson ha sviluppato un modo rapido e facile per semplificare il tuo piano di marketing (senza lasciarti intimidire), in un modo che non deve essere complicato, a meno che TU non lo renda complicato!

Ho parlato con Jay recentemente per discutere alcuni dettagli riguardanti il webcast di questa settimana per la League Of Extraordinary Minds.

Durante la chiamata, Jay mi ha rivelato il suo “Piano di marketing semplice in 7 frasi”. Questa cosa è assolutamente brillante. E la parte migliore è che non ci vogliono più di 5 minuti per crearlo.

Basta porsi queste 7 domande semplici e dirette. Poi scrivi le risposte per creare il tuo “Piano di marketing semplice in 7 frasi”:

Pronto? Ecco qui…

1. Qual è lo scopo del tuo marketing? (Quale azione vuoi che compiano?)

2. Qual è il principale vantaggio competitivo che sottolinei per raggiungere quell’azione/scopo? (Quale beneficio principale offri che i tuoi concorrenti non offrono?)

3. Chi è il tuo pubblico di riferimento?

4. Quali “armi” di marketing utilizzerai per raggiungere quell’azione/scopo? (Espresso come una lista).

5. Per la tua nicchia di mercato, cosa rappresenti?

6. Qual è la tua identità, la tua personalità?

7. Qual è il tuo budget di marketing? (come percentuale delle tue vendite lorde previste)

Questo è tutto.  Vedi quanto è stato facile?

Nessun documento lungo ed estenuante. Nessun foglio di calcolo confuso. Solo 7 semplici domande a cui rispondere e voilà! Hai le basi di un piano di marketing vincente.

Ma so cosa stai pensando… “Rich, sei SICURO che questo funzionerà per me?

Si senza dubbio! Ed ecco perché…

Nei miei anni di esperienza come imprenditore e proprietario di una piccola impresa, ho visto più tattiche, strategie e tecniche di marketing di quante ne possa ricordare…

E posso dirlo con assoluta certezza: Anche il marketing più mediocre CON impegno supererà sempre il marketing brillante SENZA impegno.

Quindi siediti subito e crea il tuo “Piano di marketing semplice in 7 frasi”.

Poi voglio sentire cosa ne pensi, nello specifico:

– In che modo questo esercizio ha portato chiarezza ai compiti di marketing che devi svolgere?

– Come pensi che il tuo nuovo “Piano di marketing semplice in 7 frasi” influenzerà il tuo business nei prossimi 30 giorni?

– E quanta fiducia in più hai in questo momento, ora sarai FACILMENTE in grado di impegnarti nel tuo “Piano di marketing semplice in 7 frasi”?

Quindi per favore lascia un commento qui sotto quando hai finito. Controllerò il sito e leggerò i vostri commenti man mano che arrivano. Poi continueremo questa conversazione su un altro post del blog.

E come mio modo di ringraziarti per aver partecipato, ti invierò un regalo speciale per aiutarti a impegnarti a seguire il tuo nuovo, semplice e POTENTE piano di marketing.

Che te ne pare?

Quindi, per favore, fallo subito e ci risentiamo presto.

A presto.

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